Biografia Antonio Maggio
Negli anni a seguire collezione una serie di apparizioni in programmi televisivi Rai come il Premio Barocco e “Oscar TV – Premio Regia Televisiva” in qualità di corista dell’Orchestra Terra d’Otranto, avendo così la possibilità di accompagnare artisti di grande fama come Riccardo Cocciante, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Al Bano, Fausto Leali, Alexia, Paolo Belli e tanti altri.
Nel 2005, dopo una finale nell’Accademia della Canzone di Sanremo, ha la sua prima esperienza discografica, che gli permette di conoscere e lavorare con autori come Vincenzo Incenzo e Laurex. Nel frattempo, Antonio continua i suoi studi, e nel 2007 inizia il corso di canto jazz al liceo musicale “Paisiello” di Taranto, sotto la guida e i consigli del maestro Mario Rosini.
Nel dicembre 2007, insieme agli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone, avvia il progetto Aram Quartet, inedita vocal band che, dopo i primi mesi impiegati nella creazione di un proprio progetto, entra a far parte del format televisivo “X Factor”. Dopo dodici puntate, trasmesse da Rai Due, nella finale del 27 maggio 2008 gli Aram Quartet vincono un contratto discografico con Sony BMG.
Nel febbraio 2010 i ragazzi decidono di dividere le proprie strade e Antonio ricomincia il suo personale cammino musicale.
A luglio 2011 esce il primo singolo da solista di Antonio, “Inconsolabile”. Nello stesso anno, Antonio firma con l’etichetta milanese Rusty Records, diretta da Maurizio Rugginenti e curata artisticamente da Davide Maggioni.
Antonio si presenta poi a Sanremo Social 2011 con il brano “Nonostante tutto”, che risulta essere uno dei favoriti dalla critica e dagli addetti ai lavori, anche se non passerà tra i sei vincitori del concorso.
Antonio Maggio parteciperà alla 63° edizione del Festival di Sanremo nella Sezione Giovani con il brano “Mi servirebbe sapere”.