Biografia Daniele Vit
Daniele Vit inizia a cantare quando è ancora molto piccolo, a sei anni, partecipando a festival e concerti, ma il primo grande successo l'ottiene nel 1994 quando arriva terzo al Festival di Castrocaro. Nel 1997 partecipa a Sanremo Giovani con la canzone "Mamma t'ha fatto bella" e al Festival Internazionale di Montecarlo, sempre nella sezione giovani.
Nel 1999 si piazza secondo alla manifestazione organizzata da Pippo Baudo, la canzone del secolo. Nel 2002 si ripresenta a Sanremo Giovani con una versione personale "E penso a te" di Lucio Battisti e passa le selezioni. Nello stesso anno si presenta al Festival di Sanremo sezione nuove proposte con la canzone "Non finirà", dove ottiene buon successo di critica. Dopo aver pubblicato il singolo, fa uscire il suo primo album V.I.T. Nel 2003 esce il secondo album: "I 10 comandamenti" tratto dall'omonimo musical. Dal 2003 al 2006 oltre a numerose collaborazioni ha preparato il suo ultimo lavoro e proprio nel 2006 è uscito il singolo, "Fuori di brutto" tratto dal nuovo album.
Nella sua carriera ricordiamo tra l'altro le partecipazioni al Concerto del Primo Maggio a Roma, all'Heineken Jammin' Festival e al Capodanno in Piazza del Duomo a Milano. Recentemente ha collaborato con Fabri Fibra cantando il ritornello di un pezzo inedito di quest'ultimo, intitolato Chi Vuole Essere Fabri Fibra?, eseguito all'MTV Day 2008 a Genova. Nel 2009 collabora al disco di Fabri Fibra Chi vuole essere Fabri Fibra? partecipando all'ominima traccia dell'album, inoltre è co-produttore di alcuni beat del disco insieme a Fish, djnais e Marco Zangirolami.
Nel settembre del 2009 partecipa alla terza edizione di X Factor, facendo parte del duo musicale chiamato A&K.
Fonte: wikipedia.org