Biografia David Guetta

David Guetta (Parigi, 7 novembre 1967) è un disc jockey francese.

David Guetta debutta all'età di 17 anni. Nel 1996 comincia a organizzare delle serate a Ibiza. Nel 2002 il suo motto "Fuck Me I'm Famous" inizia a diffondersi nel mondo, approfittando della notorietà acquisita con il suo omonimo album.

Nel 2005 entra nella classifica dei migliori dj internazionali redatta dalla rivista inglese DJ Mag.
Il 17 novembre 2005, va agli House Music Awards a Roma, riportando indietro il premio di miglior dj dell'anno, e quello del miglior pezzo con il mix KissDaFunk.

Il 14 luglio 2007 suona a bordo del volo inaugurale Vueling VY 9932 al fianco dell'attore Carlo Cutolo alias dj C9 tra Parigi e Ibiza.

David Guetta è sposato con Cathy Guetta. La coppia ha anche due figli: il maschio si chiama Tim Elvis nato nel febbraio del 2004, ed una femmina di nome Angie nata a settembre del 2007.
È il fratello di Natalie Guettà divenuta celebre come la perpetua Natalina della serie televisiva Don Matteo.

È considerato un idolo dei ragazzi amanti dell' house.

Lavora spesso con Joachim Garraud nella produzione o nel remix di canzoni; i suoi recenti video sono noti per la comparsa della modella Kelly Thybaud. Nelle parti vocali delle proprie canzoni Guetta affida il lavoro molte volte a cantanti come:Chris Willis,Jd Davis e Tara Mc Donald.

Frequenta discoteche di tutto il mondo, ma in Italia è spesso ospite al Muretto di Jesolo (VE), Peter Pan di Riccione e alla discoteca Fanum di Mori (TN).

Nel 2009 pubblica "When Love Takes Over" in collaborazione con Kelly Rowland.

Attualmente conduce il programma radiofonico Fuck Me I'm Famous sulla radio m2o il sabato sera.

Il 24 agosto 2009 è uscito il suo nuovo album, "One love", in collaborazione con cantanti di fama internazionale quali Estelle,Ne-Yo,Will.I.Am ed apl.de.ap dei Black Eyed Peas ed Akon (con cui ha lavorato per il secondo singolo "Sexy Bitch"), ma anche con cantanti esordienti come Kid Cudi e Novel.
Fonte: wikipedia.org