Biografia Emis Killa
Da li in poi l'approccio alla scrittura dei testi diventa quasi un'esigenza. Incontra BLOCCO RECORDZ una crew/label indipendente con molti anni di esperienza e lavori sulle spalle. Il feeling è immediato sia nel mood di lavoro sia nelle scelte stilistiche. Emis Killa si mette subito in luce sul disco di G.Soave ( Platinum Era) per cui registra una strofa che fa subito intuire quale sia il potenziale del giovane. Maniche rimboccate e voglia di fare, le giornate passate al parchetto, al bar e a spasso senza una meta per Vimercate, diventano presto momenti di creatività e dedizione verso la musica. Nascono così i progetti che lo hanno reso "celebre" tra il giovane popolo del web: KETA MUSIC, un mixtape che alterna brani originali a strofe registrate su beat di produzione USA (un classico nel rap), CHAMPAGNE E SPINE, web-album che conferma il talento del rapper brianzolo contenente tutto il meglio della scena del momento, dai Club Dogo a Marracash, passando per le produzioni di Big Fish e Don Joe, dove collabora anche con i suoi soci di crew. Questo primo street album ha superato i 100.000 download. I suoi video hanno raggiunto le 10 milioni di visualizzazioni su Youtube, oltre 40.000 persone hanno seguito il suo primo tour in giro per l'Italia.
Ha collaborato qualche mese fa con il suo manager Zanna Mr.Airforce a "The flow clocker vol. 1", un mixtape di puro intrattenimento.
Nel 2011 arriva la prima vera chance, il contratto di esordio con una delle etichette storiche italiane, Carosello Records. Il 19 dicembre esce "Il peggiore" per Carosello/Blocco Recordz, lo street album che anticipa l'uscita del primo disco ufficiale previsto per i primi mesi del 2012. È attualmente in rotazione il videoclip del singolo "Il peggiore" (realizzato da Sbrokked) che in 4 giorni ha già superato le 100.000 views.
Fonte: Emiskilla.it