Biografia Hailee Steinfeld
Hailee è nata a Tarzana, Los Angeles, figlia di Cheri (nata Domasin), un interior designer, e Peter Steinfeld, un personal trainer. Ha un fratello maggiore, Griffin, e suo zio è il personal trainer Jake Steinfeld. Suo padre è ebreo e suo nonno materno è filippino.
Ancora adolescente, nel gennaio 2011 ha ricevuto la nomination all'Oscar (come migliore attrice non protagonista) per la sua interpretazione nel remake dei fratelli Coen, Il Grinta. Ha mosso i primi passi in alcuni cortometraggi per la televisione.
Nel maggio 2011, Miu Miu ha annunciato di aver scelto Hailee Steinfeld come il nuovo volto.
Hailee ha iniziato a recitare all'età di otto anni, inizialmente appare in numerosi cortometraggi per acquisire esperienza. Ha interpretato il ruolo di Talia Alden nel pluripremiato cortometraggio, She's a Fox. Ha continuato a fare diversi spot televisivi e ad essere ospite in programmi televisivi.
Hailee è stata scelta tra 15.000 ragazze per il ruolo di Mattie Ross in Il Grinta. Ha ricevuto la nomination come migliore attrice non protagonista ai Premi Oscar 2011 il 25 gennaio 2011.
Interpreterà il ruolo di Giulietta Capuleti in un prossimo adattamento della commedia di Shakespeare Romeo e Giulietta del regista Carlo Carlei. L'uscita del film è prevista per il 2013.
I suoi progetti per il 2013 prevedono di interpretare il ruolo di Violet, uno dei protagonisti del film Can a Song Save Your Life?, una storia d'amore, diretto da John Carney. Inoltre, lei sarà uno dei protagonisti, interpretando il ruolo di Petra Arkanian, in un film d'azione fantascientifica diretto da Gavin Hood intitolato Ender's Game. Il film è previsto per essere rilasciato negli Stati Uniti il 1 ° novembre 2013. Paramount Pictures ha concluso un accordo per le riprese del film "Forgotten", ispirato al romanzo di Cat Patrick del 2011, in cui Steinfeld interpreterà il ruolo di London Lane, protagonista femminile . L'uscita del film è prevista per il 2013.
Heilee ha affermato, in un'intervista, che sarà la protagonista di un adattamento cinematografico del libro di Daniel Handler, Why We Broke Up, interpretando il ruolo di Min Green. Il film sarà diretto da Beth McCarthy-Miller, e l'uscita è prevista per il 2014.
Fonte: wikipedia.org