Biografia Hardcore Superstar
Il loro album di debutto "It's Only Rock'n' Roll" venne registrato e pubblicato in Svezia nel 1998, ma attrasse subito l'attenzione dell'etichetta discografica inglese Music for Nations, con cui firmarono un contratto poco dopo. Il nuovo album, che divenne l'album di debutto ufficiale della band, si chiamava Bad Sneakers and a Piña Colada e conteneva sia alcune canzoni nuove, sia alcune dell'album It's Only Rock'n'Roll.
Alcune hits dell'album, come Liberation, Someone Special e Have You Been Around, raggiunsero le prime posizioni delle classifiche dei singoli in Svezia, e la band si lanciò nel suo primo tour in Europa e Giappone.
Il 2001 vide l'uscita di Thank You (for letting us be ourselves), in cui sono contenuti singoli come Shame e Mother's Love e "Significant Others" (di cui il video ha avuto anche una buona rotazione su MTV soprattutto in orari notturni), a cui seguì un tour che attraversò Europa, Giappone e Canada. Durante l'estate, inoltre, gli Hardcore Superstar aprirono i concerti di AC/DC e Motörhead in Italia.
All'inizio dell'estate del 2003 venne rilasciato il singolo Honey Tongue, che anticipava l'uscita del terzo album, No Regrets; come secondo singolo fu successivamente lanciato Still I'm Glad che raggiunse ottime posizioni nelle charts svedesi. La band fu poi impegnata in un tour che toccò Europa e U.S.A. per tutto l'autunno del 2003 e l'inverno del 2004.
Di ritorno dal tour mondiale gli Hardcore Superstar annunciarono di volersi prendere una pausa per un tempo indefinito, dato che avevano suonato senza fermarsi praticamente per sei anni. Questo annuncio fu interpretato da alcuni come decisione di sciogliere il gruppo, interpretazione che poi si rivelò sbagliata.
Infatti nel 2005 gli Hardcore Superstar tornarono alla ribalta con l'album omonimo Hardcore Superstar, che ricevette ottimi giudizi in tutto il mondo. Nell'album sono contenute le hit We Don't Celebrate Sundays, Wild Boys, My Good Reputation e Bag On your Head e mostrano un sound più duro, un incrocio tra sonorità tipiche di un hard rock di ottantiana memoria con elementi quasi thrash. Dopo l'uscita dell'album la band partì ancora una volta per un tour, che ebbe molto successo e li rilanciò su scala mondiale.
Nell'estate del 2007 venne lanciato il singolo Bastards (Fade Away)che ottenne il disco d'oro, ma non è contenuto nel successivo album, Dreamin in a casket, pubblicato nel novembre dello stesso anno. Il primo singolo dell'ultimo album è proprio la title track, Dreamin' In A Casket. Ancora una volta, dopo l'uscita dell'album, gli Hardcore Superstar sono partiti per un tour promozionale che ha toccato tutta l'Europa, durante l'inverno del 2007.
Il 24 gennaio 2008 Thomas Silver, il chitarrista della band, ha inaspettatamente lasciato la band nel bel mezzo del tour mondiale: sarebbe stanco della musica e dei tour, secondo quanto riportato dal comunicato ufficiale. Il resto della band ha comunque rispettato la sua decisione e, grazie a Vic Zino dei Crazy Lixx come sostituto prima temporaneo e poi come annunciato in seguito definitivo, continueranno il loro tour mondiale che toccherà addirittura la Cina. Nel dicembre 2008 la band annuncia il nome del nuovo album "Beg For It", il primo con la nuova formazione, che esce ufficialmente a giugno. Seguirà un nuovo tour che vedrà toccare anche l'Italia a novembre.
Fonte: wikipedia.org