Biografia Hurts
Hanno riscosso successo su scala europea, ma in particolar modo nel Regno Unito, durante il 2010, grazie ai singoli Wonderful Life e Better Than Love, che hanno anticipato la pubblicazione del disco di debutto Happiness , che ha venduto oltre 2 milioni di copie.
Hanno avuto un primo successo con un remix del loro brano Wonderful Life eseguito da Arthur Baker, entrato in classifica in Danimarca e Austria, raggiungendo rispettivamente l'ottava e la ventunesima posizione delle classifiche dei singoli locali. Nei primi mesi del 2010 è stato pubblicato il loro singolo di debutto, Better Than Love, di discreto successo in Regno Unito, e hanno suonato per la prima volta dal vivo.
I singoli hanno anticipato la pubblicazione del loro album d'esordio, Happiness, pubblicato per l'etichetta discografica RCA il 27 agosto 2010 in Germania, Svizzera e Austria, il 6 settembre 2010 nel Regno Unito e l'8 settembre in Scandinavia. L'album contiene un duetto con la celebre cantante australiana Kylie Minogue.
In concomitanza con l'uscita del loro primo disco sono stati diffusi i singoli Better Than Love e Wonderful Life, in particolare quest'ultimo di buon successo in diversi paesi. In Italia, il disco, ha esordito alla sedicesima posizione della classifica di vendite.
Nel novembre successivo è stato pubblicato come singolo il brano Stay, che ha però ottenuto un successo inferiore rispetto ai precedenti. In concomitanza del Natale del 2010 hanno pubblicato il brano All I Want for Christmas Is New Year's Day.
Oltre a produrre i loro album, gli Hurts si dilettano nella produzione di remixes per artisti come Lady Gaga e Mylène Farmer.
Il 27 maggio 2015 è stato pubblicato il singolo Some Kind of Heaven, che anticipa la pubblicazione del loro terzo album di inediti, intitolato Surrender e previsto per il 9 ottobre dello stesso anno. Poco prima dell'uscita dell'album, gli Hurts hanno pubblicato altri due singoli, Rolling Stone e Lights, quest'ultimo accompagnato da un videoclip diretto da Dawn Shadforth.
Fonte: wikipedia.org