Biografia Jessica Brando

Jessica Brando, pseudonimo di Jessica Vitelli (Grosseto, 6 dicembre 1994) è una cantante italiana, divenuta popolare sul web grazie al successo dei suoi video musicali postati in rete.

Sin dall'età di cinque anni ha iniziato a cantare le canzoni dei più celebri cantanti statunitensi degli anni cinquanta come Frank Sinatra, Ella Fitzgerald, Dinah Washington.

All'età di 8 anni fonda, con alcuni coetanei, un gruppo musicale con il quale si esibisce in canzoni degli anni ottanta.

Partecipa a numerosi concorsi di canto aggiudicandosi una borsa di studio messa in palio dai Cinecittà Studios e nel 2005 si aggiudica una borsa di studio per la Washington School Of Ballet negli Stati Uniti.

Studia anche danza moderna alla scuola di Danza Moderna di Kledi (Roma).

Nel 2004 canta davanti a Papa Giovanni Paolo II, mentre nel 2008 viene invitata da Paolo Bonolis alla trasmissione TV "Il senso della vita", accompagnata da una band di stelle del jazz italiano.

Nel 2008 firma un contratto con la EMI Music Italy.

Il 30 ottobre 2009 è uscito il suo primo EP intitolato Jessica Brando, che contiene sei brani editi reinterpretati in una particolare chiave soul.

Nonostante il successo, continua lo studio del pianoforte, oltre che le scuole superiori.

Apprezza alcuni artisti del passato e del presente come Etta James, Muse, Green Day, Andrea Bocelli, i Negramaro ed Alex Baroni.

Nel corso dell'ultimo anno ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche su canali nazionali come MTV, Radio Montecarlo e Italia 1.

Il 12 gennaio 2010 è stata ufficializzata la sua ammissione al Festival di Sanremo 2010 nella categoria "Nuova Generazione" con il brano Dove non ci sono ore, scritto dalla cantautrice Valeria Rossi.
Fonte: Wikipedia.org