Biografia Jessie J
Jessie aveva inizialmente firmato un contratto discografico con l'etichetta discografica Gut Records, per la quale avrebbe pubblicato un album, ma questa andò in bancarotta prima della fine dei lavori. Jessie J ha poi trovato successo come autrice di testi, tanto da ricevere un contratto dalla Sony ATV. È la coautrice del singolo di Miley Cyrus Party in the U.S.A., nonché l'autrice di canzoni di artisti come Justin Timberlake, Chris Brown (col quale è stata in tournée in Europa), Alicia Keys e Christina Aguilera.
Jessie J ha pubblicato Do It Like a Dude, il suo primo singolo, il 21 novembre 2010. Il singolo è entrato alla posizione numero 25 nella classifica britannica e ha raggiunto la seconda. Il 15 dicembre 2010 fu annunciato che la cantante aveva vinto il premio della critica ai BRIT Awards 2011. Il 6 dicembre dello stesso anno la BBC ha inoltre annunciato che Jessie J avrebbe fatto parte del sondaggio Sounds of 2011. Il 7 gennaio 2011 fu annunciata la sua vittoria. Il suo album di debutto, Who You Are, è stato pubblicato il 25 febbraio 2011 in gran parte dell'Europa e il 12 aprile negli Stati Uniti. Una nuova traccia intitolata Price Tag, anticipata il 9 novembre live da Jessie J, è stata pubblicata il 28 gennaio 2011 come secondo singolo dall'album e contiene una parte cantata dal rapper statunitense B.o.B. Il brano è entrato in classifica alla prima posizione nel Regno Unito, dove è rimasto per due settimane consecutive.
Jessie J aveva originariamente scritto Do It Like a Dude per Rihanna, ma ha deciso di tenerla per sé. La stessa sorte è destinata a L.O.V.E., inizialmente destinata ad essere registrata da Alicia Keys, che fa parte della lista tracce dell'album di debutto di Jessie.
Fonte: Wikipedia.org