Biografia Jet
I Jet entrarono nei Sunset Sound Studios a Los Angeles con Dave Sardy per produrre il loro album di debutto Get Born. Sardy aveva già prodotto per artisti come Marilyn Manson e The Dandy Warhols. L'album prende il suo nome da un verso dalla canzone di Bob Dylan Subterranean Homesick Blues da Bringing It All Back Home. A metà delle registrazioni, la band fu chiamata dai Rolling Stones che offrirono loro di fare da apertura per i concerti in Australia del loro tour del 2003.
Get Born era fortemente influenzato dalle rock band classiche anni sessanta come Rolling Stones e Beatles; qualcuno sosteneva che era troppo evidente, anche se persino i gruppi del passato copiavano a volte se stessi.
Nell'ottobre 2006 è stato pubblicato l'album Shine On, preceduto già in agosto dal singolo di successo Put Your Money Where Your Mouth Is e ad ottobre con Bring It On Back. La band ha partecipato alla colonna sonora del film TMNT con il brano Rip it Up.
I membri del gruppo hanno aperto anche alcune date del tour di A Bigger Bang dei Rolling Stones del 2007, tra cui il concerto londinese alla O2 Arena del 23 agosto.
Il 25 agosto 2009 uscirà l'album Shaka Rock, anticipato dal singolo She's a Genius.
Fonte: Wikipedia.org