Biografia Keri Hilson
Keri Lynn Hilson è nata il 27 ottobre 1982 a Decatur, Georgia (USA). Durante l’adolescenza ha studiato pianoforte e canto, e all’età di 14 anni è entrata nel gruppo musicale D’Signe. Ha iniziato a scrivere canzoni ai tempi del liceo e ha frequentato la Emory University, università legata dal 1997 all'Università di Siena da una accordo di cooperazione.
Keri Hilson ha iniziato a scrivere canzoni nel 2001, arrivando a scrivere brani per i più important artisti internazionali come Britney Spears, Ciara, Usher, e Ludacris. Nel 2004 ha partecipato al singolo di Xzibit, "Hey Now (Mean Muggin)". Nel 2006, Keri ha firmato un contratto con la Mosley Music Gorup, casa discografica di Timbaland, e ha partecipato alle canzone Press Play di Diddy e al singolo Help di Lloyd Banks. Nel 2007 Keri ha partecipato ad alcune canzoni dell’album Shock Value di Timbaland: i singoli "The Way I Are" e "Scream" e i brani "Miscommunication" e "Hello". Ha partecipato come scrittrice e corista all’album Blackout di Britney Spears. Keri è inoltre stata la protagonista del video del singolo "Love in This Club" di Usher e compare nel video del singolo "Miss Independent" di Ne-Yo. Più tardi ha partecipato al singolo "Hero" del rapper di New York Nas.
Dopo svariati rinvii, Keri Hilson ha pubblicato In a Perfect World... il 24 marzo 2009, primo album da solista della cantautrice. L’album debuttò alla numero 4 della Billboard 200 e alla numero uno della Top R&B/Hip-Hop Albums. Dall’album sono stati tratti finora quattro singoli: "Energy", pubblicato il 27 maggio 2008, "Return the Favor (featuring Timbaland)", pubblicato il 7 ottobre 2008, "Turnin' Me On" (featuring Lil Wayne) pubblicato il 25 novembre 2008 e "Knock You Down" (featuring Kanye West and Ne-Yo), pubblicato il 23 marzo 2009.
Fonte: wikipedia.org