Biografia Kylie Minogue

Kylie Ann Minogue (OBE) - più nota come Kylie Minogue - (Melbourne, 28 maggio 1968) è una cantautrice, attrice, stilista e produttrice australiana, che nel corso della sua carriera ha venduto più di 60 milioni di dischi. In occasione della consegna delle onorificenze del Commonwealth Britannico per il 2008, le è stato conferito il titolo di Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) per la notevole carriera musicale. Nel corso del 2008, il governo francese le ha conferito il titolo di Cavaliere Delle Arti e Dello Spettacolo Nazionale e la cantante per ringraziare di tale titolo ha iniziato il Tour del 2008 proprio da Parigi. Nata da Ron e Carol Minogue, è la maggiore di tre figli. Oltre a un fratello, di nome Brendan, ha una sorella, Dannii Minogue, anche lei cantante.

La sua carriera può essere distinta in tre periodi principali: il periodo PWL, in cui fa i primi passi ottenendo molto successo soprattutto in Inghilterra; il periodo Deconstruction, in cui prevalgono principalmente i suoi lavori come autrice, compositrice e produttrice dei suoi album; il periodo Parlophone, in cui conferma se stessa come star conosciuta in tutto il mondo.

Il suo maggior successo è il brano Can't Get You out of My Head del 2001, che ha conquistato un posto nella Top50 dei brani più venduti nella storia della musica. I suoi album più famosi sono senz'altro Fever del 2001 e Kylie del 1988, che entrambi hanno superato i 7 milioni mondiali. Nel 2005 è stata al centro della stampa mondiale per la cura e guarigione di un tumore al seno. Attualmente detiene il primato di airplay in Inghilterra ed è seconda nella Top10 dei personaggi australiani più famosi al mondo.