Biografia Madcon
Dopo aver collaborato con numerosi artisti locali, Madcon ottiene una reale popolarità grazie al brano Barcelona dei Paperboys, che ottiene un enorme successo in Norvegia, e vince il Spellemannprisen, equivalente norvegese del Grammy Award. Grazie al successo di Barcelona, i Madcon il 3 dicembre 2007 pubblicano il loro secondo album So Dark the Con of Man, il cui primo singolo Beggin, cover in chiave hip hop di un brano del 1967, in breve tempo arriva al primo posto dei singoli più venduti ed ottiene il disco di platino. Il video del brano contiene inoltre diverse immagini prese dalla campagna e dal multiplayer di Halo 2.
Madcon è stato il protagonista, durante la serata finale dell'edizione 2010 dell'Eurovision Song Contest, del più grande Flash-Mob mai organizzato al mondo, che ha coinvolto tutte le principali piazze d'Europa e l'arena che ospitava la competizione canora sulle note di Glow. Grazie all'enorme visibilità mediatica, hanno conquistato diversi mercati europei, attestandosi in prima posizione nelle classifiche dei downloads e dei singoli. In Norvegia sono ancora in testa alla classifica a due mesi dalla manifestazione.
Il 3 dicembre 2010 pubblicano il loro quarto album Contraband.
Tshawe e Yosef attualmente conducono anche un programma televisivo musicale intitolato The Voice of Madcon, in onda sul canale musicale norvegese "The Voice". Nella seconda metà del 2008, i Madcon hanno anche condotto il quiz televisivo Kan du teksten? (Conosci le parole? in italiano) in onda su TV2. Tshawe nel 2007 ha partecipato, e vinto, il reality show Skal Vi Danse?, l'equivalente norvegese di Ballando con le stelle.
Nel giugno 2015 il gruppo partecipa alla terza edizione del Coca-Cola Summer Festival con il brano Don't Worry in duetto con Ray Dalton, ottenendo una nomination per il Premio RTL 102.5 - Canzone dell'estate.
Fonte: wikipedia.org