Biografia Madman

Pierfrancesco Botrugno, meglio conosciuto come MadMan, è un rapper italiano.
Nato a Grottaglie nel 1988, Pierfrancesco Botrugno entra nel mondo della musica rap partecipando all'edizione del 2006 del Tecniche Perfette (nota competizione di freestyle italiana), in Puglia, arrivando in finale e perdendo a Torino contro July B.

Nel 2007 esordisce con il mixtape autoprodotto Riscatto, in collaborazione con TempoXso, e successivamente con Prequel (in collaborazione con Esse-P), demo autoprodotto. L'anno successivo è la volta di R.I.P., secondo demo solista del rapper. Nel 2010 pubblica l'album di debutto Escape from Heart, uscito gratuitamente attraverso la Honiro Label. Tale disco ha riscosso un buon successo nella scena underground italiana.

Nei due anni successivi ha collaborato con il rapper Gemitaiz, con il quale pubblica il mixtape Haterproof (2011) e l'EP Detto, fatto. (2012), entrambi pubblicati sotto la Honiro Label.

Il 28 giugno 2013 MadMan pubblica il mixtape MM Vol. 1 Mixtape, reso disponibile per il download gratuito attraverso il suo sito ufficiale. Il 25 settembre, il rapper firma un contratto con la Tanta Roba, etichetta discografica indipendente fondata da Gué Pequeno e DJ Harsh. La sua prima pubblicazione attraverso l'etichetta è il singolo Come ti fa Mad, pubblicato il 16 ottobre 2013.

Nel 2014 MadMan torna insieme al collega Gemitaiz e pubblica l'album Kepler. L'album riscuote un ottimo successo, debuttando alla prima posizione della classifica italiana degli album e ottenendo la certificazione di disco d'oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana per aver raggiunto la soglia delle 25.000 copie vendute.

Il 30 luglio 2015, attraverso la sua pagina Facebook, il rapper ha annunciato il completamento del secondo album in studio Doppelgänger, in uscita l'11 settembre per Tanta Roba e Universal Music Group.
Fonte: wikipedia.org