Biografia Mattafix
Hanno esordito nel 2005 con il singolo "11.30 (Dirtiest Trick in Town)", ma il singolo non entra neppure in classifica. È solo con il secondo singolo "Big City Life" che raggiungono la vetta delle classifiche in Inghilterra, Germania, Polonia, Austria, Italia, Svizzera e Nuova Zelanda. Il terzo singolo "Passer by" precede di una settimana l'uscita del loro album discografico di debutto, Signs Of A Struggle, che ottiene un discreto successo in tutta Europa. Per promuovere l'album, i Mattafix si uniscono al tour di Joss Stone, girando tutto il Regno Unito. Nell'agosto 2006 i Mattafix concludono il loro album Signs Of A Struggle presentando il loro quarto estratto "Cool Down The Pace".
Nell'agosto 2007 viene annunciata l'uscita imminente del loro prossimo album, Rhythm & Hymns (uscito poi il 12 novembre 2007). Il primo singolo "Living Darfur" girato in Darfur ha esordito durante il "GlobalDayDarfur" ed è stato rilasciato nei negozi online il 22 ottobre 2007.
I Mattafix hanno sin dai loro inizi manifestato un forte impegno sociale, in particolare a sostegno dei diritti umani in Darfur e in favore della cessazione delle ostilità. Sul sito ufficiale della band è possibile aderire alla campagna, sia facendo delle donazioni, sia inviando una lettera aperta alle Nazioni Unite.
Fonte: wikipedia.org