Biografia Metro Station

I Metro Station sono una band alternative rock - emo statunitense.

La band è stata fondata da Mason Musso, cantante, fratello maggiore di Mitchel Musso conosciuto per aver interpretato Oliver nella serie Disney "Hannah Montana", Trace Cyrus, seconda voce e chitarrista, fratello maggiore di Miley Cyrus. Trace e Mason si sono conosciuti nel centro commerciale di Los Angeles dove Mason lavorava all'inizio del 2006 proprio mentre i loro due fratelli minori iniziavano a lavorare insieme. In seguito al gruppo si sono aggiunti il bassista Blake Healy e il batterista Anthony Improgo. I quattro hanno composto insieme la canzone Seventeen Forever e l'hanno inserita su Internet dove è diventato immediatamente uno dei pezzi più scaricati garantendo notorietà alla band che è arrivata alla prima posizione della Best 22 Underground Bands ed è stata notata dalla casa discografica Red Inks che li ha messi sotto contratto dandogli così la consacrazione definitiva. Del primo album la canzone estratta di maggior successo è Shake It che dopo aver scalato le classifiche USA è sbarcata in Europa ottenendo tale successo da spingerli a organizzare un tour internazionale.

Nel 2006 le madri di Trace Cyrus e Mason Musso fecero conoscere i due ragazzi sul set di "Hannah Montana". Condividendo gli stessi interessi musicali decisero di creare un gruppo; poco dopo Trace Cyrus ingaggiò Black Healy dai Sinthetic Joy per farlo diventare il loro pianista, esperto di musica elettronica e bassista. Cyrus diventò chitarrista solista e cantante; Musso il primo cantante e chitarrista ritmico.

I Metro Station attirarono presto le attenzioni del batterista Anthony Improgo, che divenne il loro batterista dopo che ebbero pubblicato il brano "Seventeen forever" nella loro pagina di Myspace Music. La popolarità del gruppo crebbe talmente tanto che scalarono la classifica "MySpace Music Unsigned Band".

Sono stati scoperti da un lavoratore interno del programma Walking Eye della Columbia Records e hanno pubblicato il loro album di debutto nel luglio del 2007.
Fonte: wikipedia.org