Biografia Nicole Scherzinger

La Scherzinger è nata ad Honolulu, nelle isole Hawaii, da padre filippino e madre russa-hawaiiana ed è cresciuta nella città di Louisville (Kentucky) insieme alla sorella Ke'ala, presso la casa del padre adottivo di origine polacca. Fu in questa città che la Scherzinger cominciò la sua carriera, frequentando la Youth Performing Arts School e la DuPont Manual High School e recitando con l'Actors Theatre of Louisville. Specializzatasi in teatro presso la Wright State University, incominciò la sua carriera nel mondo della musica occupandosi dell'accompagnamento vocale della rock band Days of the New. Attualmente è fidanzata con il famoso pilota Lewis Hamilton.

La Scherzinger ha inoltre accompagnato con la sua voce artisti quali, 50 Cent, Daddy Yankee, Will Smith, Shaggy, T.I. e Diddy, oltre ai già citati Days of the New.

È inoltre apparsa nelle serie televisive "Tutto in famiglia" e Half & Half e ha avuto un ruolo nel film Love Don't Cost a Thing

Nella notte del 5 Aprile 2009, al Reliant Stadium di Houston in Texas, Nicole Scherzinger ha cantato "America The Beautiful" all'evento Pay Per View targato World Wrestling Entertainment, il 25° Anniversario di WrestleMania.

Nel 2008 sarebbe dovuto uscire il primo album da solista di Nicole Scherzinger, dopo il grande successo con le Pussycat Dolls per l'album PCD: l'album s'intitola "Her Name Is Nicole", titolo scelto perché la cantante non vuole più essere etichettata solo come componente delle PCD. Ad aprile 2009 il CD non è ancora stato pubblicato. Il primo singolo dell'album sarà "Whatever You Like" in collaborazione con il rapper T.I., in uscita a Giugno, prodotta da Polow Da Don il cui video è stato girato tra il 16 e il 17 giugno 2007. Nicole ha lavorato anche con produttori del calibro di Akon per la canzone "Puakenikeni", Timbaland per la canzone "Physical", Will.i.am (dei Black Eyed Peas) per la canzone "Baby Love" e con Pharrell Williams per la canzone "I M.I.S.S. You". Dopo il poco successo di "Whatever You Like" (feat. T.I.) e del secondo singolo "Baby Love" (feat. Will.i.am), nonostante la promozione fatta per entrambi i singoli, l'uscita dell'album è slittata a data ancora da definire.

Nicole però ha asserito di non voler lasciare il gruppo, e che dopo l'uscita del suo album solista, le Pussycat Dolls torneranno con un nuovo album; in un'intervista rilasciata alla ABC, ha dichiarato: "Ci tengo alle mie compagne e non voglio lasciarle".
Fonte: Wikipedia.org