Biografia Pixie Lott

Pixie lott è nata nel Kent (regione del regno unito) il 12 gennaio 1991 con il nome Victoria lott. Ora vive nell’essex (regione del regno unito) con la madre il padre e due fratelli (un fratello e una sorella=siblings).
A cinque anni pixie ha frequentato l’italia conti associates Saturday school per poi continuare all’italia conti accademy of theatre arts. Durante questo periodo è apparsa nelle produzioni del west end “chitty chitty bang bang” e “a celebration to the sound of music” sul canale BBC1. All’età di 14 anni, pixie ha fatto parte del “chorus line” registrandola nel “roger waters opera”.
A quindici anni pixie ha risposto ad un annuncio di una rivista che cercava una bella voce. L’annuncio era per ragazzi a partire dai 16 anni, ma pixie non voleva perdere l’opportunità perciò ha mentito sull’età
Pixie è andata negli US e ha cominciato a lavorare con alcuni grandi nome del business. Inizialmente LA reid ascolta una delle sue demo e la sfa firmare al “Island def jam music group” ma poi pixie ha avuto un nuovo manager che l’ha portata via facendola firmare per interscope
Durante gli anni successivi pixie ha lavorato sodo per la registrazione delle canzoni e per la scelta del suo nome. A solo 18 anni il suo singolo di debutto “mama do uh oh uh oh” è entrato nella classifica di iTunes e dei singoli UK al numero 1 dopo oltre 50000 vendite.
Quello stesso weekend pixie si è esibita tra i big nel isle oh wight, il suo primo festival. Pixie ha fatto un tour per il regno unito.
A settembre 09 pixie uscirà con l’album di debutto turn it up che sicuramente avrà un enorme successo, destinata a rimanere a lungo nel campo musicale.
Fonte: pixielott.forumcommunity.net