Biografia Prince Royce

Geoffrey Royce Rojas, meglio conosciuto come Prince Royce (New York, 11 maggio 1989), è un cantautore di musica latina statunitense.

Primi anni

Geoffrey Royce Rojas nasce l'11 maggio 1989 e cresce nel Bronx, a New York. I suoi genitori sono entrambi originari della Repubblica Dominicana. Durante il periodo dell'adolescenza partecipa al coro della scuola elementare, compete in alcuni talent show, e all'età di 13 anni comincia a scrivere poesie, che poi adatta a basi musicali cominciando a comporre vere e proprie canzoni.
Carriera musicale

A 15 anni, Royce inizia a comporre musica, e a 19 anni incontra Andrés Hidalgo, che diventa il suo manager. Hidalgo inizia ad aiutare Royce a comporre canzoni di bachata. In quel momento Royce decide di iniziare la sua carriera musicale. Hidalgo in seguito fa conoscere Royce a Sergio George, il quale, dopo avere ascoltato tre suoi demo, decide di metterlo sotto contratto con la label di cui è direttore, la Top Stop Music. Il suo album di debutto, Prince Royce, viene registrato nel 2009 e pubblicato nel 2010. Esso viene prodotto con l'appoggio e la collaborazione di Hidalgo e Sergio George. Il suo album ha subito successo e scala le classifiche del Billboard. Martedì 17 gennaio 2012 ufficializza tramite Facebook, l'uscita del suo nuovo singolo Las Cosas Pequeñas.[senza fonte].

Il 26 febbraio 2012 si esibisce dal vivo all'annuale Festival di Viña del Mar, durante il concerto fece sentire ai suoi fan i brani Y te Me Vas e Incondicional,due primissime dell'album che uscì il 10 aprile 2012.
Fonte: wikipedia.org