Biografia Sciabola

“In una battle di freestyle, quando ancora non avevo fatto canzoni o altro di concreto, ho conosciuto un ragazzo e presentandomi dissi che vivevo a Casciavola ma lui capì Casciabola e iniziò a chiamarmi Sciabola”.
Con la musica rap nelle cuffie da quando mangiava i Plasmon ha voluto iniziare anche lui a creare qualcosa, tutto è iniziato per gioco con degli amici e con l’idea “Facciamo una canzone”, dopo essersi accorto che la cosa andava e che c’era qualcosa da tirar fuori ha continuato a cantare su qualche beat non perdendo mai il lato più importante del gioco ovvero il divertimento. Definisce il suo stile di rap “Trash” ovvero quello che fa divertire, difatti scrive proprio per questo motivo, anche come sfogo, ma in primis per divertimento. Proprio per questo prima degli eventi che lui preferisce chiamare spettacoli, un po’ come dei circhi, tende a intrattenere il pubblico facendo divertire tutti con qualche battuta.
Il suo sogno è quello di far successo con il suo rap, facendo capire a chi parla di droga e quant’altro che si possono affrontare anche altri argomenti e che non serve per forza essere stati in galera per fare rap.
Non ha particolari preferenze difatti ascolta dalla old school alla trap, definendo Ghali come genio e Salmo come il primo in Italia qualunque cosa faccia, si ispira principalmente ai Buchwaka e ai TwoFingerz, sopratutto a quest’ultimi che si sono sciolti e in Danti (uno dei due membri) fai identifica particolarmente perché producono canzoni nello stesso genere ovvero il trash. Gli haters sotto i video non mancano mai, in molti dicono “Hai talento perché fai canzoni stupide?” ed è proprio questo l’obbiettivo del rap di Sciabola. Ha ricevuto un dissing al quale ha risposto con gli altri ragazzi che erano stati dissati, fa tutto parte del gioco il fatto che ci sia una sfida che decreterà il più bravo tra i due, purché rimanga all’interno dell’ambito della musica. Odia invece la musica metal, coloro che vomitano e urlano cantando. Si vede tra i primi posti in un’ipotetica classifica regionale mentre per quanto riguarda il panorama della musica italiana che, dice il nostro Marco, “Lo fa il pubblico, non lo fanno i cantanti” il genere con maggiore ascolti è il rap con i vari sottogeneri quindi ci sono molti artisti che si collocano in questo frangente e di conseguenza è più difficile spiccare. Il primo singolo in assoluto è stato “Rap Sgunz” pubblicato un anno fa, mentre ha iniziato a fare sul serio con “Prescelto” uscito qualche mese fa. “Bene ma non benissimo” di Shade è la canzone del momento mentre ogni volta che esce una sua canzone la sua preferita è quella che sta scrivendo, che è ancora in fase di lavorazione; in questo momento è “Supereroe” che uscirà molto presto.
Fonte: yonews.it