Biografia Secondhand Serenade
John Joseph Vesely nato a Menlo Park, California. Egli trascorre 8 anni a suonare come primo strumento il basso nelle band locali spaziando dai più disparati generi, dallo ska all'hardcore, dal rock al pop. Egli dopo aver suonato il basso per anni decide di optare per la chitarra acustica cominciando a scrivere le proprie canzoni quando incontrò la moglie Breanna Russell.
Lo pseudonimo del nome del gruppo, Secondhand Serenade, deriva dal modo in cui scrive le sue canzoni, ovvero delle "serenate" per la moglie, e il "Secondhand" deriva dal fatto che le persone si stanno abituando ad ascoltare sempre più delle canzoni di "seconda mano".
Nel 2005, Vesely realizza il suo album di debutto intitolato Awake. L'album è stato promosso attraverso la pagina di MySpace del gruppo e suonandolo in show locali. Inizialmente i CD furono pagati attraverso ordini postali con carta di credito, in seguito le canzoni del gruppo furono rese disponibili sul portale iTunes.
Nel 2007 viene rilasciata per la seconda volta sul mercato Awake, con altre canzoni al suo interno.
Dopo un anno nel 2008, per la precisione il 19 febbraio, viene rilasciato il secondo album intitolato A Twist in My Story che comprende canzoni quali "Awake", ma anche "Maybe" e "Your Call". Nel novembre del 2008 esce il primo singolo del nuovo album, Fall For You, che riceve il riconoscimento di Platino da parte del RIAA.
A fine aprile 2009 esce "A Twist In My Story" in Italia. L'album è stato licenziato dall'etichetta americana Glassnote a edel Italia. Il primo singolo "Fall For You" è in radio a partire dal 27 marzo.
Fonte: wikipedia.org