Biografia US5

Gli US5 sono una boy band, i cui membri provengono dalla Germania, dall'Inghilterra, e dagli Stati Uniti. Il gruppo è stao lanciato da Lou Pearlman nel 2005 nel reality show tedesco Big in America, ed ha debuttato nel giugno dello stesso anno, ottenendo un grosso successo in Europa con il loro primo album Here we Go. Il loro primo singolo Maria è stata al numero uno in Germania ed ha ottenuto il disco d'oro. In totale, il disco ed i suoi relativi singoli hanno venduto 2.500.000 copie in tutto il mondo.

Dopo aver girato l'europa in tour, gli US5 hanno pubblicato il loro secondo album In Control nell'autunno 2006. Anche in questo caso, il gruppo ottiene una cera popolarità nell'europa dell'est, e soprattutto in Polonia, dove il gruppo ottiene il disco d'oro per entrambi gli album. Nell'inverno del 2007, Mikel Johnson abbandona il gruppo e viene sostituito dal quindicenne Vincent Tomas.

Dopo che Lou Pearlman è stato arrestato ed è in attesa di giudizio con l'accusa di frode, gli US5 hanno avuto la possibilità di continuare a fare concerti, mentre i proventi da essi ricavati sono posti sotto sequestro, fino a che la sentenza non verrà emessa.
Fonte: Wikipedia.org