Biografia Veronica De Simone

Veronica De Simone nasce a Massa (MS) il 23 novembre 1989.

Personalità profonda e sensibile, la musica è sempre stata il suo punto di riferimento, crescendo e formandosi alle note di grandi come Bob Marley, Jeff Buckley, Marvin Gaye, Led Zeppelin, Ray Charles, Mia Martini e Fabrizio De Andrè.

Nel 2008 comprende definitivamente la propria vocazione durante la partecipazione a un concorso di canto indetto dall’Istituto d’Arte della sua città, scuola che lei frequenta.
Da questo momento in poi, Veronica decide di fare di questa passione lo scopo della sua vita, concentrando le proprie energie sviluppando al meglio un dono che in lei è naturale: trasmettere sentimenti attraverso la voce.

Nel 2010 vince il Tour Music Fest aggiudicandosi il Premio Mogol e Warner Music.

Nel 2012 conferma la sua presenza al Festival del Blues a Rio de Janeiro in Brasile.

Nel 2013 fa la sua prima apparizione in televisione partecipando al programma The Voice of Italy in onda su RAI 2 nel team di Raffaella Carrà durante il quale interpreta brani quali Minuetto, Cuore, Chiamami ancora amore, You are not alone e dove si aggiudica la puntata finale.
Sempre nel 2013 corona un sogno importante e incide il suo primo Ep "Nati Liberi" a cura della Universal che prende il nome dall’inedito composto e scritto interamente da Veronica e dal quale è nato il tour che ha toccato tutta Italia.
Il 13 dicembre 2013 si divulga la notizia che la sua canzone “Nuvole che passano”, canzone che Pietro Cantarelli (il noto produttore di Fossati, Mannoia, Vecchioni, Gaber, Bersani e molti altri) ha scritto per lei subito dopo averla notata al reality The Voice of Italy, è stata scelta per partecipare a Sanremo 2014 tra le nuove proposte.
Fonte: veronicadesimoneofficial.it