Biografia Zedd
Zaslavski è nato in Russia da due musicisti che si trasferirono poi in Germania, a Kaiserslautern, quando era piccolo. Influenzato dalla passione dei suoi genitori, a soli 4 anni cominciò a suonare il pianoforte, a sei anni cominciò a registrare alcune sue canzoni e iniziò a suonare la batteria quando aveva 12 anni. Nel 2002 si unì a un gruppo tedesco, Dioramic, sotto l'etichetta Lifeforce Records. Anton fu stimolato a produrre musica elettronica quando sentì † (Cross), album della band francese Justice. Nel 2009 cominciò a produrre musica elettronica.
Ha cominciato a lavorare sotto il nome di "Zedd" producendo svariati remix e canzoni proprie. Per iniziare, ha vinto due premi per due differenti concorsi della Beatport remix, ha pubblicato in seguito il suo primo singolo The Anthem che entrò nella classifica della Beatport Electro house Top 20. Il suo remix di Scary Monsters and Nice Sprites di Skrillex entrò nella classifica Beatport Electro House Top Ten piazzandosi alla seconda posizione. Da allora continuò a produrre vari remix di celebri cantanti come The Black Eyed Peas, Lady Gaga, Skrillex e altri. Per creare la sua musica, Anton usa la piattaforma Cubase e vari plugin come Sylenth1, Nexus e Omnisphere come sintetizzatori e il campionatore Kontakt.
Nel 2011 collabora con la cantante statunitense Lady Gaga ai remix dei brani Marry the Night e Born This Way, contenuti nel suo terzo album in studio Born This Way. Nel mese di settembre il suo singolo Shave It ha debuttato in anteprima sul canale YouTube di Skrillex, poiché l'etichetta cui è sotto contratto appartiene al DJ statunitense.
Nel 2012 firma il contratto della Interscope Records e pubblicò il suo primo singolo sotto questa etichetta, Spectrum, realizzato con la partecipazione di Matthew Koma come voce. Ha poi pubblicato con Eva Simon I Don't Like You, pubblicata poi anche con la Interscope Records. Ha collaborato insieme a Max Martin per Justin Bieber nella produzione di Beauty and a Beat, singolo presente nel suo terzo album in studio Believe. Ha collaborato con Lady Gaga per il suo terzo album Artpop, producendo le canzoni Aura (insieme agli Infected Mushroom), G.U.Y. (Girl Under You) e Donatella.
Nel 2014 collabora con Ariana Grande nel singolo Break Free, mentre nel febbraio dell'anno successivo pubblica il singolo I Want You to Know, con la partecipazione di Selena Gomez
Fonte: wikipedia.org