10 anni di Mika, dal 2007 un successo in continua ascesa
2017
Classe 1983, Mika il 29 gennaio anni festeggia 10 anni di attività: era il 29.01.2007 quando per la prima volta fece la sua comparsa nel mondo della discografia internazionale.
In quel giorno fu pubblicato il suo primo album dal titolo Life in cartoon motion che dopo il lancio ha venduto oltre 7 milioni di copie, anticipato dal singolo Grace Kelly che in pochissimo tempo è diventato un successo mondiale. Da questo momento in poi la carriera di Mika è stato un continuo successo, tantissimi i riconoscimenti ricevuti dal mondo della musica e tantissimi i duetti realizzati con personaggi importanti; nel suo Curriculum oggi compaiono il grande Dario Fo con cui ha cantato Ho visto un re, la vincitrice di X Factor 2016 Chiara Galiazzo nel brano Stardust ed infine il brano Beautiful disaster con Fedez.
Oggi Mika è un artista di grande successo tanto che, dopo i record di ascolti che ha ottenuto su Rai2 con il programma Stasera Casa Mika andato in onda in 4 puntate nei mesi di novembre e dicembre, è uno dei protagonisti ospiti del prossimo Festival di Sanremo in onda su Rai1 dal 7 all’11 febbraio 2017.
A completare infine il suo curriculum il titolo di “Chevalier dans l’Ordre des arts ed des lettres” rilasciatogli dalla Repubblica Francese.
- Cantautori
Categorie:
-
UFFICIALE: giudici confermati e abolite le categorie
X Factor conferma l'amata giuria della scorsa edizione ma si presenta con molte importanti novità. (altro…)... -
X Factor: Mika, Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton verso la conferma
Mika, Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton pronti a tornare dietro al bancone dei giurati di X Factor anche per l'edizione 2021. (altro…)... -
Mika e musica di Franco Battiato per la finale di “Canzone Segreta”
Martedì 20 aprile in prima serata su Rai1 ci sarà la finale di Canzone Segreta, il programma condotto da Serena Rossi. Lo show di questa sera sarà speciale, con una dedica alle vittime del Covid. (altro…)...