29 anni senza alcol. La battaglia vinta di Elton John “Grazie a voi”
2019
Elton John festeggia oggi 29 anni di sobrietà. Un compleanno, o forse meglio chiamarlo anniversario, importante per l’artista che in passato ha combattuto per molto tempo contro le dipendenze da alcol e droga.
A parlare di questo tema è ancora una volta lui in prima persona, senza vergognarsi di quello che è stato ma portando avanti una battaglia vinta, che deve essere d’esempio a molti giovani che si trovano nella sua situazione.
“29 anni fa ero un uomo distrutto, ma ho alla fine trovato il coraggio di dire quelle tre parole che mi hanno cambiato la vita: ‘Mi serve aiuto’. Grazie a tutte le persone altruiste che mi hanno aiutato nel mio percorso verso la sobrietà. Vi sarò eternamente grato”, si legge nella didascalia della foto postata dal cantante ieri.
Nella foto compare anche il gettone, datogli dagli Alcolisti Anonimi con la scritta “Sii fedele a te stesso. Unione, servizio e guarigione”.
Un tema quello della dipendenza da alcol affrontato tantissime volte anche in pubblico, dove più volte ribadiva i problemi avuti in passato e il difficile percorso affrontato in questi anni, nonostante non fosse da solo “Avevo forti spasmi e le persone intorno a me mi trovavano per terra e cercavano di rimettermi a letto, ma un’ora dopo ero di nuovo per terra. Era assurdo. Sono un sopravvissuto, ho superato un sacco di cose. La vita è piena di trappole, anche quando sei sobrio. Ora sono in grado di affrontare tutto, perché ora non scappo più”.
- Interviste
Categorie:
- Elton John
Tags:
-
Critiche alla notte degli Oscar, Elton John “Sembrava uno Starbucks”
La notte degli Oscar che si è svolta a Los Angeles, con un regolamento nuovo per rispettare le norme di sicurezza dettate dalla pandemia, è stata oggetto di critiche. Elton John, nonostante il suo party sia stato un successo, non ha molto... -
Elton John featuring Metallica
Elton John e Metallica insieme: nessuna bufala! Il grande cantautore ha annunciato di aver collaborato con la band. "Ho appena fatto qualcosa coi Metallica. Nel periodo del lockdown ho lavorato coi Gorillaz e altra gente. Non ho fatto niente... -
Un raro regalo di Elton John ai fan per i suoi 74 anni
Elton John per celebrare il suo 74esimo compleanno ha pubblicato la prima canzone scritta con Bernie Taupin. Il brano, Scarecrow, ha dato il via alla loro lunga collaborazione iniziata nel 1967 ed è ora disponibile in streaming e nei...