9 anni senza Michael Jackson

25
Giu
2018
Pubblicato da:

Accadde oggi, era il 25 giugno del 2009 quando nella sua casa di Holmby Hills, a Los Angeles, il cantante Michael Jackson Muore.

Secondo i primi rilevamenti effettuati dalla polizia e dal medico legate, il decesso del re del pop sarebbe stato causato da un eccesso di medicinali somministratigli dal suo medico. Jackson è scomparso all’età di 50 anni lasciando al mondo intero una tra le più grandi eredità musicali.

I FattiJackson, alle ore 10:52, dopo essersi fatto somministrare un farmaco per dormire da parte di Conrad Murray, suo medico personale al momento, ebbe una crisi respiratoria; dopo vari tentativi di rianimazione, furono chiamati i soccorsi e Jackson fu portato d’urgenza in ospedale, dove vi giunse in coma e, dopo altri 42 minuti di tentativi per rianimarlo, è stato dichiarato morto.

Michael Jackson è riconosciuto come l’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi dal Guinness dei primati. È uno dei pochi artisti a essere stato inserito per due volte nella Rock and Roll Hall of Fame; è stato inoltre inserito nella Songwriters Hall of Fame e nella Dance Hall of Fame, unico ballerino proveniente dal mondo pop e rock. Jackson ha vinto centinaia di premi, che fanno di lui l’artista più premiato nella storia della musica popolare.

La vendita stimata di tutti i suoi album, dischi e singoli si aggira complessivamente intorno a un miliardo di dischi venduti in tutto il mondo, il che lo rende l’artista che ha venduto di più nella storia della musica. Il suo album Thriller è in assoluto l’album più venduto al mondo, avendo superato i 100 milioni di copie certificate vendute di cui 33 milioni nei soli Stati Uniti, rendendolo l’album più venduto e più certificato del paese.