Five Stairsteps in lutto: è morto Clarence Burke

03
Giu
2013
Pubblicato da:

Era la voce e il leader dei Five Stairsteps, la soul band che arrivò al culmine del proprio successo negli anni ’70. Aveva 64 anni, ma la voglia di vivere di un ragazzino. Stiamo parlando di Clarence Burke Jr., che si è spento domenica scorsa a Marietta, in Georgia, per cause non ancora note. Il decesso è stato confermato dal manager del gruppo Joe Marno.

Gli Stairsteps si formarono nel 1965 a Chicago e originariamente il gruppo era composto da 4 fratelli e una sorella, ognuno suonava il proprio strumento. Clarence era il più grande di tutti e suonava la chitarra, oltre a scrivere molte di quelle canzoni che resero celebre il gruppo, come “You Waited Too Long”, “World Of Fantasy”, “Don’t Change Your Love” e  “From Us To You”. La canzone più famosa degli Stairsteps, comunque, rimane “O-o-h Child“, scritta da Stan Vincent.

La band si sciolse alla fine degli anni ’70, per poi riunirsi sotto il nome di Invisible Man’s Band, firmando nel 1980 il singolo di successo “All Night Thing”. Clarence Burke Jr. è morto un giorno dopo il suo sessantaquattresimo compleanno.