Doors, reunion: Robby Krieger e John Densmore insieme per ricordare Ray Manzarek

04
Lug
2013
Pubblicato da:

Come ricorderete, due mesi fa moriva in Germania, sconfitto dal cancro, il tastierista e fondatore dei Doors Ray Manzarek. Adesso, in suo onore, i due membri superstiti dei Doors hanno deciso di ricorrere ad una reunion per onorare l’ex compagno e amico e per deliziare i fan con nuova musica dal vivo. In una recente intervista…

…concessa all’edizione statunitense di Rolling Stone, il chitarrista Robby Krieger ha confermato l’intenzione di tornare ad esibirsi dal vivo insieme al batterista John Densmore, per un tributo all’amico tastierista scomparso che dovrebbe concretizzarsi entro la fine del 2013.

Insomma, si tratterà interamente di un concerto tributo per ricordare Ray Manzarek, da parte degli unici due membri sopravvissuti dei Doors: “Faremo almeno uno show per Ray – ha dichiarato Robby Krieger – potrebbe essere l’inizio o la fine di qualcosa”.

Se è bello pensare alla reunion, è triste essere consapevoli che ci voleva la morte di Manzarek per riappacificare Krieger e Densmore: i due si erano parlati a botta di azioni legali negli ultimi anni, tutto a causa di problemi relativi all’uso del nome Doors nel tour reunion del 2002.

Le diatribe, però, sembrano ormai superate: “Non posso odiare John per sempre, in fondo è stato lui a farmi entrare nei Doors – ha ribadito il chitarrista – Per quello che riguarda Ray posso solo dire che ha avuto una belle vita. Per un rock e roller – conclude Krieger – 74 anni è un’età davvero buona da raggiungere”.

    Ti potrebbero interessare:

  • Muore Nelson Mandela: ecco il tributo dei vip

    Nelson Mandela è morto ieri 5 dicembre all'età di 95 anni, lasciando un vuoto incolmabile nella mente e nei cuori di chi l'ha conosciuto e di chi l'ha stimato per la sua eterna lotta contro l'apartheid. Come era prevedibile, molti personaggi del...
  • Doors: E’ morto Ray Manzarek

    Si è spento, all'età di 74 anni, il tastierista e fondatore dei Doors Ray Manzarek. Il musicista era solito definirsi come "l'architetto" dei Doors, poichè aveva contribuito in maniera determinante a definire lo stile e le sonorità della band,...
  • Marilyn Manson oggi in concerto con i Doors

    Marilyn Manson stasera si esibirà al festival Sunset Strip Music di Los Angeles, assieme a Robby Krieger e Ray Manzarek del leggendario gruppo anni '60 capitanato al tempo da Jim Morrison: i Doors. Il musicista, all'anagrafe Brian Warner, ha...