Chiara Galiazzo e le sue amnesie, sbaglia le parole davanti al Papa (VIDEO)
2013
Durante la Giornata Mondiale per la Gioventù svoltasi a Rio de Janeiro, dinanzi a Papa Francesco, Chiara Galiazzo ha rivisitato La Cura di Franco Battiato. Ma oltre che fare una sua rivisitazione musicale, le è capitato di cambiare o dimenticare totalmente alcune parole della canzone.
Nel verso “supererò le correnti gravitazionali” ha completamente tralasciato il verbo supererò, sostituendolo con una sfumatura vocale. Questo non è stato l’errore più evidente e imbarazzante, infatti verso il minuto 2.35 del video che vi proponiamo trasforma il verso “Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto” in un incomprensibile “Tenderò le tue ‘nelli come trame di un canto”.
Come era prevedibile nessuno ha fatto una piega: Chiara è andata avanti in maniera professionale e anche i presentatori non hanno voluto sottolineare l’imprecisione in un evento così importante.
-
Franco Battiato, un concerto tributo all’Arena di Verona con tantissimi ospiti
I protagonisti della musica italiana si riuniscono all'Arena di Verona per celebrare il cantautore siciliano Franco Battiato, scomparso lo scorso maggio: l'evento si svolgerà a settembre. (altro…)... -
Rai, una “Notte bianca” per Franco Battiato
A pochi giorni dalla scomparsa, Rai2 rende omaggio a Franco Battiato con una "notte bianca" a lui dedicata. (altro…)... -
Casa Battiato, residenza di Milo sottoposta a vincolo cultura dalla sopraintendenza
La casa di Franco Battiato a Milo diventerà un edificio di interesse culturale. (altro…)...