Lady Gaga vietata ai minorenni in Corea del Sud: glorifica omosessuali e promiscuità

03
Apr
2012
Pubblicato da:

 

Che i successi discografici di Lady Gaga vadano di pari passo con le sue provocazioni e gli scandali che la vedono protagonista ormai è risaputo: questa volta, però, sembra che la pop star sia stata censurata addirittura da un intero governo, anziché dalle riviste di musica e gossip.

Il Korea Media Rating ha infatti dichiarato ufficialmente che il concerto di Gaga che si terrà a Seoul il 27 aprile è da considerarsi “inadatto ai minori“: sarebbe il primo ban ufficiale dopo 7 anni, da quando nel 2005 era stato vietato ai ragazzi minorenni di assistere ad un concerto di Marilyn Manson. Molti sono i comportamenti risultati poco graditi alle autorità coreane, ma la risposta della pop star (ormai twittatrice assidua!) non si è fatta aspettare:

 

E’ più che noto, infatti, che la cantante è solita farcire le sue performance live quanto i suoi videoclip di provocazioni e comportamenti fuori dalle righe: dalle scenette a sfondo sessuale ai  continui riferimenti biblici dai toni  sacrileghi che popolano anche molti dei suoi testi. Ma la rivolta “anti-Gaga” da parte dei perbenisti coreani non finisce qui: diverse associazioni religiose hanno inondato di reclami la Hyundai Car, organizzatrice dell’evento, chiedendo ripetutamente la cancellazione del concerto a causa della “glorificazione, portata avanti da Lady Gaga, dell’omosessualità e di una cultura votata alla promiscuità attraverso l’uso di esplicite immagini a sfondo sessuale“.

Gli organizzatori dell’evento hanno dovuto accettare la decisione, peraltro in contraddizione con il via libera emesso nel 2009 quando Lady Gaga era stata etichettata adeguata per un pubblico dai 12 anni in su, e rimborsare i biglietti che erano stati finora venduti a fan minorenni.

 

La cantante, in risposta, ha scelto di rivolgersi direttamente ai suoi fans tramite Twitter ed ha espresso il suo rammarico per la questione, nella speranza tuttavia che il governo cambi idea prima del concerto: