Cesare Cremonini: i progetti del 2014

30
Dic
2013
Pubblicato da:

Dopo lo straordinario successo de “La Teoria Dei Colori” del 2012, album che ha venduto tantissimo e dal quale sono stati estratti i singoli “Il Comico (Sai Che Risate)“, “Una Come Te“, “I Love You” e “La Nuova Stella Di Broadway“, Cesare Cremonini è già a lavoro per un nuovo progetto da concretizzarsi nel 2014:

Come lo stesso cantautore bolognese ha scritto su facebook, al momento Cesare è in fase di scrittura per nuovi inediti.

“Ho quasi completato il lavoro per il nuovo mondo da chiudere in un album di canzoni inedite. Tanto, tanto lavoro e concentrazione e ossessione anche questa volta. Ma forse la preziosa esperienza accumulata in questi anni mi ha dato un briciolo di consapevolezza in più, ed è meno difficile capire cosa voglio. C’era un tempo in cui non ci dormivo la notte per cercarmi. Oggi non è più così per fortuna.”

Chissà come sarà il nuovo album, e se avrà qualcosa in comune con “La Teoria Dei Colori“. Quello che sappiamo è che “Questo disco nasce dal bisogno di crescere e non fermarsi mai – scrive Cesare – dalla consapevolezza che di artisti importanti e di canzoni eterne l’Italia ne è stata e ne è piena. Dalla necessità di dare sempre qualcosa in più. Dalla voglia inesauribile di far esplodere ogni goccia musicale di questa cascata nei concerti live che verranno. Sono molto contento di ciò che sta nascendo. E come sempre, lo credevo impossibile prima di cominciare.”