Beyoncé: nuovo singolo “XO” le crea problemi con la NASA
2014
Da ieri è in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Beyoncé, intitolato “XO“, che nel linguaggio giovanile comune significa “baci e abbracci”. La canzone sta riscuotendo un discreto successo tra il pubblico ma la stessa cosa non vale per la NASA. L’Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche, infatti, ha sollevato un gran polverone polemizzando il singolo, nel quale…
…la star ha campionato alcuni secondi del comandante della NASA che commentava in diretta tv l’esplosione dello shuttle Challenger, nel gennaio 1986, quando morirono i sette membri dell’equipaggio. Pochi secondi in cui si sente il comandante parlare di seri problemi.
La scelta di Beyoncé ha profondamente indignato gli astronauti che non hanno potuto non criticare la bella cantante, spiegando che l’incidente spaziale del 1986 “non dovrebbe mai essere banalizzato. Utilizzare quell’audio è una mancanza di rispetto che riapre ferite mai rimarginate”.
Per calmare le acque, l’artista si è sentita in dovere di porgere le sue più sentite scuse. In un’intervista alla Bbc, Beyoncé ha provato a giustificarsi, spiegando che la canzone è stata registrata con la “sincera intenzione di alleviare il loro dolore”.
Alla NASA, però, le sue scuse non sono bastate ed è stato richiesto che il frammento della voce venisse rimosso dal video. Siete curiosi di ascoltare la canzone? Cliccate qui.
- Notizie,Uscite Discografiche
Categorie:
-
Naomi Campbell, Pharrell Williams e Kelly Rowland tra i protagonisti del film di Beyonce
E' stato rilasciato il nuovo trailer di "Black is King", il film di Beyoncé basato sulle musiche di "The Lion King: The Gift". E sono tante le special guest. (altro…)... -
Beyoncè presenta il visual album “Black is King”
Parkwood Entertainment, in associazione con Disney+, ha annunciato e lanciato il video teaser del visual album “Black Is King” scritto, diretto e prodotto a livello esecutivo dalla 24 volte vincitrice dei Grammy Award Beyoncé. “Black Is... -
Beyoncé arruola la figlia Blue Ivy nella lotta al Coronavirus
Beyoncé e sua madre, Tina Knowles-Lawson, si sono impegnate sin dall’inizio per la lotta contro il Coronavirus sui social, invitando tutti i follower a rispettare le norme di sicurezza e a restare a casa. ...