Alicia Keys premiata alla Casa Bianca

17
Gen
2014
Pubblicato da:

Come saprete, Alicia Keys negli ultimi tempi ha deciso di dedicarsi ad altri progetti al di fuori della musica, come il fatto di essere executive producer del film “The Inevitable Defeat of Mister and Pete”.

Ebbene, la bellissima pellicola, colma di messaggi forti e importanti, ha colpito la First Lady Michelle Obama, che ha invitato la cantautrice alla Casa Bianca per rendere pubblico il suo apprezzamento per questo lavoro:

Il film drammatico, diretto da George Tillman Jr., racconta della dura realtà in cui vivono quei ragazzi abbandonati dai genitori o che hanno genitori tossicodipendenti. Pieno di esempi d’amore e di speranza, la trama ci suggerisce come riuscire a sopravvivere e conoscere il senso autentico dell’amicizia.

Ho guardato questo film la scorsa estate ed ho pianto – ha detto Michelle Obama – come so che molti di voi hanno fatto

La moglie del presidente ha inoltre dichiarato di voler utilizzare il film prodotto da Alicia Keys per gli educatori all’interno di una nuova campagna che avrà il fine di aiutare i giovani che vivono in contesti disagiati, per permettere loro di studiare e uscire da quel circolo vizioso in cui ci si ritrova quando si vive in contesti così complicati.