Whitney: i risultati ufficiali dell’autopsia
2012
In molti avevano già capito che a portare alla morte Whitney Houston era stata un’overdose; ma oggi è arrivata la conferma ufficiale: nel bagno della stanza d’albergo, dove la famosa cantante è stata trovata morta, c’era della cocaina.
Il rapporto delle autorità parla chiaro: non doveva essere per uso occasionale, visto che oltre alla cocaina nella camera d’albergo sono stati trovati anche strumenti specifici in genere usati per il suo consumo, come cucchiaino, specchio e foglietto di carta arrotolato.
Al di là di ciò che è stato trovato in camera, secondo i test finali condotti per accertare le cause della sua morte, ad uccidere la Houston sarebbero stati un mix di veleni: cocaina, marijuana, l’ansiolitico Xanax e l’antistaminico Benadryl.
Pare inoltre che durante le ultime ore della sua vita, la cantante si fosse lamentata per un mal di gola forte, e che il suo assistente le avesse consigliato un bagno caldo. E’ lì che sarebbe morta annegata, forse perché si era assopita dopo aver ingerito droghe e medicinali.
Nessuna traccia di alcol nel suo corpo. Il medico che ha condotto l’autopsia, Ed Winter, ha aggiunto che la Houston aveva placche di grassi nelle arterie, e che questa è una condizione comune a molti tossicodipendenti.
La cantante combatteva contro la dipendenza da droga da anni, ma è solo una dei tanti tossicodipendenti a non essere stata in grado di vincere questa lotta.
- Notizie
Categorie:
-
Whitney Houston emoziona i fan 8 anni dopo la sua scomparsa con l’hologram tour
Lo chiamano già miracolo della tecnologia. Whitney Houston torna in concerto. Anzi, è appena iniziato un vero e proprio tour. Sì, avete letto bene: è proprio lei, la grande cantante americana scomparsa 8 anni fa. Come? Grazie a un... -
Il 2 maggio la Rock’n’roll Hall of Fame si allarga: Depeche Mode e Whitney Houston le novità
Nuovi ingressi nella Rock’n’roll Hall of Fame. L’organizzazione di Cleveland, Ohio, ha comunicato i nomi per il 2020. (altro…)... -
L’ologramma di Whitney Houston verrà in Italia, le date del tour
Anni dopo la sua morte e pochi mesi dopo il grande successo del singolo postumo “Higher Love”, Whitney Houston sta per riapparire davanti a milioni di fan in tutto il mondo grazie alle più recenti tecnologie. (altro…)...