Marta Sui Tubi, nuova canzone con Franco Battiato

05
Mag
2014
Pubblicato da:

Li abbiamo conosciuti meglio grazie al Festival di Sanremo dell’anno scorso, dove cantarono “Vorrei“. Adesso la band Marta Sui Tubi ritorna alla musica con un brano frutto della collaborazione con il grande Franco Battiato. La nuova canzone si chiama “Salva Gente” e anticipa l’uscita del sesto album dei Marta Sui Tubi, prevista per il prossimo 27 maggio.

In quella data uscirà infatti “Best of _ Salva Gente”, una raccolta che festeggia un decennio di successi del gruppo. Nel Best Of troveremo tanti brani noti e amati dei Marta Sui Tubi, estratti dai 5 album precedenti Muscoli E Dei” (2003), “C’è Gente Che Deve Dormire” (2005), “Sushi e Coca” (2008), “Carne Con Gli Occhi” (2011) e “Cinque – La Luna E Le Spine” (2013).

Per quanto riguarda il nuovo singolo, essendo stato scritto da Franco Battiato non  può che trattarsi di un testo complesso e ricco di doppi sensi, che si concentra sui valori veri e spesso perduti nella società odierna: invece di seguire l’etica del denaro e del successo a tutti i costi, bisognerebbe pensare a salvare la gente. Per farlo è necessario modificare la propria visione dell’esistenza, guardando al mondo con occhi differenti.