Britney Spears a X-Factor per un compenso da capogiro: accordo quasi raggiunto
2012
La firma del contratto pare ormai certa e imminente: per avere Britney Spears nel ruolo di giudice nella prossima edizione di X-Factor USA, il creatore del format Simon Cowell ha accettato di sborsare un cachet da record, pari a 15 milioni di dollari.
L’ormai ex pop star diventerebbe così l’artista più pagata per un programma televisivo, superando il già esorbitante compenso di 12 milioni di dollari che Jennifer Lopez si era aggiudicata per partecipare ad American Idol e quello di Christina Aguilera per The Voice, “solo” 10 milioni di dollari.
Ma pare che il team di Britney Spears abbia aggiunto una clausola particolare alle condizioni del contratto:
Hanno trasformato l’ingaggio in una sorta di “package deal“: oltre alla partecipazione di Britney come giudice, è stato richiesto che il suo fidanzato Jason Trawick venisse inserito nella lista dei produttori dello show, diventando così colonna portante e voce influente del format. Le speculazioni chiaramente si sprecano: i più maligni sostengono che sia stata una mossa dettata dall’ambizione, e che Trawick abbia voluto approfittarsi di una piccola “spintarella”… altre riportano che la presenza quotidiana del futuro marito della Spears sul set del programma è in realtà indispensabile per la cantante, che non sarebbe forse in grado di gestire autonomamente il suo ruolo e la situazione (non a caso, Trawick si è anche da poco candidato come co-tutore legale di Britney, come vi avevamo anticipato).
La notizia è stata accolta nel mondo dei VIP americani in maniera controversa: l’opinione comune è che Britney non si dimostrerà all’altezza di gestire una parte così impegnativa e che quella di Powell sia stata semplicemente una mossa disperata per rialzare gli ascolti in calo del programma; altri, invece, si dichiarano entusiasti della presenza della cantante e sono convinti che basterà la sua spontaneità e tenerezza a far innamorare il pubblico (come ha recentemente dichiarato l’ex giudice ed ex cantante delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger).
Attendiamo la firma ufficiale del contratto, e ci auguriamo che Britney se la cavi bene nelle difficili vesti di un giudice della tv!
- Notizie
Categorie:
-
Britney Spears “Non salirò più su un palco finché sarò sotto la tutela di mio padre”
"I quit". E' una Britney Spears frustrata, arrabbiata e delusa quella che si sfoga su Instagram e annuncia ai suoi fan che non si esibirà più sul palcoscenico fino a quando suo padre avrà il controllo sulla sua vita. (altro…)... -
Britney Spears si ritira dalla musica: le dimissioni e le parole del manager
Lo storico manager di Britney Spears si è dimesso come conseguenza della scelta della cantante di lasciare definitivamente il mondo della musica. (altro…)... -
Respinta la richiesta di revocare al padre di Britney Spears il ruolo di tutore del suo patrimonio
Britney Spears si è vista respingere ancora una volta la richiesta di rimozione della tutela legale di suo padre. Questa sarebbe la decisione del tribunale di Los Angeles. (altro…)...