Fedez: un inno rap per il Movimento 5 Stelle
2014
Fedez ha scritto l’inno per il raduno del Movimento 5 Stelle previsto al Circo Massimo dal 10 al 12 ottobre. Sebbene abbia sempre dichiarato di non voler parlare di politica e di non volersi schierare da una parte piuttosto che un’altra, questa volta il rapper è uscito allo scoperto e ha deciso di appoggiare Beppe Grillo:
“Non sposo in pieno Grillo, ma è l’alternativa più valida – ha dichiarato il giudice di X Factor – Questo non vuol dire che io creda ai complotti delle scie chimiche o del controllo mentale come alcuni sostenitori.
Per quanto riguarda invece il resto dei politici, Fedez ha le idee ben chiare: “Renzi non è credibile. Non mi fido di un presidente del Consiglio che sale a Palazzo Chigi non eletto e dopo aver promesso di non volerlo fare. E’ sostenuto dalle banche, e in un’intervista di molti anni fa disse che i termovalorizzatori facevano bene alla salute”.
Già in passato Fedez aveva espresso simpatia nei confronti del movimento grillino, quando, ospite del programma radiofonico Dee Jay Chiama Italia, diretto da Nicola Savino, aveva dichiarato: “Quando leggo i punti del loro programma, sogno. Mi fanno sognare, questi ragazzi mi fanno sognare. Non ce la faranno mai perché gli taglieranno le gambe, però mi fanno sognare”. Nonostante abbia scritto l’inno, il cui titolo è “Non Sono Partito”, Fedez ha chiarito che non parteciperà dal vivo al raduno romano dei Cinque Stelle.
- Notizie
Categorie:
-
Fabio Rovazzi ricorda la lite con Fedez nel 2018 “Mai mischiare lavoro e amicizia”
A tre anni di distanza dalla rottura artistica (e personale) con Fedez, Fabio Rovazzi commenta a SkyTg24 quanto accaduto all’epoca. Ai tempi nessuno dei diretti interessati della vicenda aveva rilasciato dichiarazioni troppo dettagliate. ... -
“Mille” domina le classifiche per la quinta settimana consecutiva
A cinque settimane dal debutto, “Mille”, la canzone di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, domina senza perdere posizione la classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti e questa settimana è la canzone più trasmessa in radio nella... -
DDL Zan, Povia contro Fedez “Vergognati”
Giuseppe Povia contro fedez, la questione del DDL Zan "infiamma" anche gli artisti della musica italiana. (altro…)...