Pino Daniele: ceneri esposte a Napoli, poi tumulazione in Toscana

12
Gen
2015
Pubblicato da:

Le ceneri di Pino Daniele si trovano al momento a Napoli e qui vi rimarranno fino al 17 gennaio, quando saranno infine trasferite in Toscana per la tumulazione. Da oggi 12 gennaio le ceneri dell’amatissimo cantautore saranno esposte al Maschio Angioino:

“Chiunque potrà rendere l’ultimo saluto a Pino Daniele tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18. Nel primo giorno di esposizione dell’urna, lunedì, l’accesso nella Sala dei Baroni sarà consentito a partire dalle ore 12″, si legge nel comunicato stampa diffuso dal comune.

Dopo l’esposizione al Maschio Angioino, i resti dell’artista verranno portati in Toscana, e più precisamente a Magliano, dove verranno tumulate per precisa volontà testamentaria dello stesso Pino Daniele.

E a proposito di testamento, le tre donne che il cantante ha amato nella sua vita cercano come possono di evitare le polemiche: “L’ho portato a Roma perché era quello che voleva”, dice la sua compagna Amanda Bonini, mentre le altre due – Dorina Giangrande e Fabiola Sciabbarrasi spiegano: “Pensiamo a Pino, evitiamo speculazioni, per il testamento è ancora presto”.