Il ritorno di Massimo Di Cataldo

20
Apr
2012
Pubblicato da:

 

Erano anni che mancava dalle scene. Ma la star di “Se Adesso Te Ne Vai” sta per tornare. L’ultimo suo album, “Macchissenefrega“, risale al 2009, e dopo ben 3 anni Massimo Di Cataldo si sente pronto a lanciare un nuovo singolo – che a quanto pare non sarà contenuto in un album – e a tornare a cantare live.

Il nuovo singolo del cantautore si chiama ‘La Fine Del Mondo’, e sarà lanciato come singolo estivo. Si tratta di una canzone che unisce fantascienza e amore in un intreccio ironico e scaramantico contro le profezie del 2012. Sarà possibile scaricarlo da internet dal 24 aprile, mentre potremo ascoltarlo in radio solo dal 27 aprile.

In una recente intervista, Di Cataldo ha dichiarato:  “In questo momento sento l’esigenza di far ascoltare questa nuova canzone, non vincolata ad un progetto di album: di tanto in tanto, un artista si affaccia per proporre qualcosa di nuovo, qualcosa di genuino, è sempre così nel mio caso. Fare un disco l’anno è una pazzia e, in questo momento, non avrebbe significato a prescindere dai movimenti del mercato. La cosa importante per me è condividere quello che sento e lo faccio, quando lo sento, con la musica, che è l’espressione per me più alta dei sentimenti umani”

L’artista inizierà un tour estivo e “La Fine Del Mondo” sarà uno dei brani che proporrà, assieme a tutti i suoi più grandi successi degli anni passati.