Vasco Rossi su “Come Vasco” di Fabri Fibra: “Mi è piaciuta molto, inutile la polemica”

16
Apr
2015
Pubblicato da:

Negli ultimi giorni sul web era scoppiata una polemica per il brano “Come Vasco“, contenuta nel recentissimo album di Fabri Fibra, “Squallor“. Il brano, infatti, era stato letto da molti come un attacco alla leggenda del rock italiano, ma durante un’intervista a Radio Italia, Vasco Rossi ha detto la sua opinione a riguardo:

A proposito della frase “schiacciare un tasto e riempire uno stadio come Vasco”, il rocker ha detto: “E’ vero, però bisogna trovare il tasto (ride). Qui vorrei dire una cosa sul testo di Fabri Fibra. A me è piaciuto molto, l’ho trovato sinceramente ironico, divertente e non affatto una critica a Vasco Rossi. Voglio una vita spericolata come Vasco… non ha mica detto Vasco è un pirla. Tutta la polemica non ha nessun senso. Sono subito andato a sentirla, l’ho comprata, non tutto l’album perché sono di braccio corto (ride). L’ho sentita e devo dire che è molto carina, non mi sono affatto offeso. E quella del tasto è chiaramente una metafora, spingi un tasto e riempi lo stadio. Ovvio che il tasto bisogna trovarlo e ci ho messo tanti anni”.

Insomma, Vasco Rossi non si sente affatto attaccato dalle parole del rapper, quindi perchè i suoi fan continuano a sentirsi offesi? Se non avete ancora sentito parlare di “Come Vasco” di Fabri Fibra, cliccate qui per leggere il testo.