Joni Mitchell , peggiorano le condizioni di salute – comunicato ufficiale

29
Apr
2015
Pubblicato da:

Qualche settimana fa vi avevamo messo al corrente del ricovero di Joni Mitchell, che si era sentita male mentre si trovava a casa ed era stata immediatamente trasportata in ospedale. Le condizioni di salute della cantante 71enne si sono aggravate nelle ultime ore a tal punto che in molti parlavano di coma. Sul sito ufficiale di Joni Mitchell, però, è arrivato un comunicato ufficiale:

Contrariamente alle voci che circolano su Internet oggi, Joni non è in coma. Joni è ancora in ospedale – ma è vigile, sveglia e perfettamente in sé. Ci aspettiamo una piena guarigione. Il documento che una certa testata ha ottenuto, serviva semplicemente a dare alla sua vecchia amica Leslie Morris la facoltà – in assenza di assistenza medica 24 ore su 24 – di prendere decisioni per conto di Joni quando lei avrà lasciato l’ospedale. Come tutti sappiamo, Joni è una donna dalla volontà di ferro e non mollerà neppure lontanamente la lotta. Per favore continuate a mandare a Joni i vostri pensieri. Potete anche farle gli auguri nel sito WeLoveYouJoni.com.

La testata a cui si riferisce il comunicato è quella ti TMZ, secondo il quale Joni Mitchell sarebbe in coma non vigile e Leslie Morris, sua storica amica, avrebbe avviato le pratiche legali per ottenere la tutela della cantautrice canadese. La Mitchell aveva affidato il ruolo alla Morris perché – scrive sempre TMZ – non ha parenti che possano assumersi questa responsabilità. Nei documenti per la pratica della tutela ci sarebbe scritto che la condizioni della cantante sono tali da renderla incapace di intendere e volere.