Jon Bon Jovi: annullati i concerti in Cina per “colpa” del Dalai Lama

14
Set
2015
Pubblicato da:

Qualche giorno fa era stato annunciato l’annullamento dei due live previsti in Cina in cui si sarebbero dovuti esibire i Bon Jovi.

La band, infatti, si era vista sospendere improvvisamente le vendite dei biglietti per le date di stasera a Shanghai e di martedì a Pechino. Il motivo era rimasto un mistero anche per i componenti della band, finchè è venuta fuori la verità:

La Cina ha cancellato i concerti perchè qualche anno fa in un loro concerto era stata esposta una foto del Dalai Lama, il leader tibetano che vive in esilio e che è considerato da Pechino un implacabile nemico. Uno degli organizzatori dei concerti ha dichiarato di non poter commentare, aggiungendo che discussioni sono ancora in corso ma che è improbabile che la decisione venga revocata.

A quanto pare la motivazione è puramente politica e Pechino è estremamente sensibile a tutto ciò che riguarda il Dalai Lama, che viene spesso definito “un lupo travestito da agnello”.

Un colpo parecchio duro per la band che aveva dedicato parecchie energie alla promozione dei due live. Ad agosto, Jon Bon Jovi aveva cantato in cinese un canzone popolare, come “special gift to Chinese fans”.