Antonino, Resta Ancora Un Pò (scritta da Emma) è prima su iTunes

07
Mag
2012
Pubblicato da:

 

Antonino l’ha cantata per la prima volta sabato sera durante il serale di Amici è oggi è alla prima posizione tra i singoli più scaricati di iTunes.

Stiamo parlando di Resta Ancora Un Pò, uno degli inediti contenuto in Libera Quest’Anima, l’ultimo album di Antonino. La canzone è stata scritta da Emma Marrone, di cui ultimamente si parla (suo malgrado) più per la storia del suo ex fidanzato Stefano De Martino con Belen Rodriguez che per la sua voce.

 

La canzone, in effetti, sembra proprio essere stata scritta pensado al suo ex, anche se il testo è stato scritto oltre un anno fa. Già nelle prime strofe il testo recita:

“mi illudo ancora di non averti perso scrivo l’ultimo soffio di voce non voglio trovare la pace ma restare a guardare il confine tra il mio cuore ed il tuo”

 

Anche la strofa che precede l’ultimo ritornello sembra l’autobiografia della situazione in cui Emma si trova:

“Le nostre mani non si toccano ma la mia bocca chiede ancora della tua da te che non mi cerchi e non mi vuoi ma poi mi prendi mi riprendi e poi mi mandi via no,viaaaa”

 

Resta Ancora Un Pò è perfno riuscita nell’impresa di scavalcare nelle classifiche Somebody That I Used To Know, il successo mondiale di Gotye che era stato in vetta per parecchie settimane.

Probabilmente Antonino è stato aiutato dall’attualità così evidente della canzone, che sembra quasi raccontare la fine della storia tra Emma e Stefano.

 

Per ascoltare Resta Ancora Un Pò clicca qui