75 anni fa nasceva John Lennon, ecco le commemorazioni di oggi
2015
Era il 9 Ottobre del 1940 quando a Liverpool veniva alla luce il visionario dei Beatles, John Lennon. Per festeggiare il 75° anniversario della nascita del suo amato compagno, la moglie Yoko Ono ha organizzato una vera e propria catena umana a Central Park:
Nelle scorse ore duemila persone sono accorse all’evento e tenendosi per mano hanno “disegnato” un gigantesco simbolo della pace. In questo modo Yoko Ono ha voluto ribadire il messaggio pacifista di Lennon, assassinato la sera dell’8 dicembre 1980 davanti casa sua, proprio a Central Park, da David Mark Chapman.
Non solo a New York ma in tutto il mondo, oggi sarà giornata di commemorazione: a Reykjavik, come ogni anno, Yoko Ono accenderà la torre di luce “Imagine Peace”, mentre a Los Angeles ci sarà un raduno di fan e attivisti e al The Cavern di Liverpool, il club dove i Beatles si sono esibiti centinaia di volte, è previsto un concerto commemorativo che sarà aperto dai The Quarrymen, la prima band di John Lennon.
- Notizie
Categorie:
- Beatles,
- Central Park,
- commemorazione,
- David Mark Chapman,
- John Lennon,
- Liverpool,
- Los Angeles,
- Reykjavik,
- The Quarrymen,
- Yoko Ono
Tags:
-
I Maneskin battono i Beatles
I Maneskin battono i Beatles e diventano la prima band sulla piattaforma Spotify. Il numero di ascolti raggiunti da questo giovanissimo gruppo di ragazzi è il trionfo del Made in Italy. (altro…)... -
A Liverpool il primo concerto post covid: addio a distanziamento e mascherine
Dopo la vita, anche lo spettacolo la musica e la vita sociale ripartono in Gran Bretagna. Il 2 maggio a Liverpool è stato organizzato il primo grande evento sociale che segna la "fine della pandemia" e la ripresa della "vita normale". ... -
Rai5 presenta “John Lennon. Gimme some truth”
La nascita di un’ispirazione destinata a entrare nella storia della musica, raccontata in presa diretta. (altro…)...