Forbes: Michael Jackson è la star morta che guadagna di più

28
Ott
2015
Pubblicato da:

Le classifiche Forbes sono spesso un po’ bizzarra e quest’ultima appena pubblicata ci sembra davvero estrema. La nota rivista, infatti, ha deciso di andare ad indagare sui guadagni dei vip defunti e ha scoperto che è Michael Jackson la star defunta che guadagna di più al mondo.

Molti vip ormai deceduti (o meglio i loro eredi!) continuano a guadagnare cifre assurde nonostante non producano più nulla. Il Re del Pop Michael Jackson, deceduto nel 2009, è riuscito a portarsi a casa ben 115 milioni di dollari nel 2015. Ovvio che questa somma è il ricavato dei diritti d’autore dei suoi album (del resto “Thriller” è il disco più venduto della storia della musica!) Senza contare che l’artista possiede mezza Sony e parte dei diritti del Cirque du Soleil.

Al secondo posto Elvis Presley, morto nel 1977. Nel 2015 Elvis ha fatto felici i suoi eredi con 55 milioni di dollari. Medaglia di bronzo per Charles Schulz (il papà di Charlie Brown) con 40 milioni e quarto posto per Bob Marley con 21 milioni. Chiudono la classifica di Forbes l’ottavo posto di Albert Einstein (11 milioni), l’attore Paul Walker (10.5 milioni) e la pin up Bettie Page (8 milioni).

Ecco le prime cinque posizioni della classifica Forbes intitolata Top-Earning Dead Celebrities 2015:

  • 1. Michael Jackson (115 milioni)
  • 2. Elvis Presley (55 milioni)
  • 3. Charles Schulz (40 milioni)
  • 4. Bob Marley (21 milioni)
  • 5. Elizabeth Taylor (20 milioni)