Musica in lutto: muore Diane Charlemagne, voce per Goldie, Moby e tanti altri

29
Ott
2015
Pubblicato da:

Si è spenta ieri all’età di 51 anni e dopo una lunga battaglia contro il cancro la “voce della drum’n’bass” Diane Charlemagne. A dare per primo l’annuncio sui social è stato Goldie, artista al quale la cantante aveva offerto la voce negli anni ’90 per il brano di successo “Inner City Life”.

Il dj inglese ha così commentato la scomparsa dell’amica e collega Diane: “Se n’è andata di mattina presto. Che Dio dia pace alla tua anima, Diane… Che voce meravigliosa! Non potrò ringraziarti mai abbastanza per quanto ci hai dato e per quanto ci hai lasciato. La tua voce è diventata la colonna sonora della vita delle persone. Riposa in pace, Diane”

A ricordarla sui social anche Moby, per il quale la cantante ha lavorato come vocalist per anni: “E’ stata una delle voci più importanti del pianeta” ha detto l’artista. La Charlemagne è stata anche voce delle band Urban Cookie Collective e 52nd Street, con le quali, sempre negli anni ’90, ha raggiunto per due volte le top ten di vendita delle classifiche britanniche.

L’ultima fatica della Charlemagne è stata “It’s In Your Eyes”, registrata con l’ex bassista degli Smiths Andy Rourke e remixata da Youth, e verrà pubblicata il prossimo 20 novembre.