X Factor, semifinale del 3/12: eliminati i Moseek

04
Dic
2015
Pubblicato da:

Ieri sera è andata in onda su Sky Uno il penultimo live di X Factor 9, ovvero la semifinale. I cinque concorrenti hanno presentato i propri inediti nella prima manche e poi si sono sfidati sui grandi successi delle radio nella seconda.

I primi a portare sul palco il proprio inedito sono stati i Moseek, che hanno proposto “Elliott“, scritta dalla voce del gruppo Elisa Pucci. E’ stata poi la volta di Giò Sada, che a nostro avviso ha cantato l’inedito più bello: si tratta di una ballata romantica scritta per la propria terra e si chiama “Il Rimpianto Di Te”. La terza ad esibirsi è stata Enrica, che ha cantato “I Found You“, un pezzo scritto appositamente per lei da Skin. Infine gli Urban Strangers si sono esibiti in “Runaway“, scritta da loro insieme a Mirra e Ferrante, e Davide ha proposto “My Soul Trigger” scritta da Chanty e Chiaravalli con un pezzo rap dedicato alla Sicilia scritto dallo stesso concorrente.

Enrica è risultata la meno gradita della prima manche ed è finita al ballottaggio senza potersi esibire nella seconda manche, al termine della quale i Moseek sono risultati i più deboli al televoto, nonostante una straordinaria esibizione su un’asse inclinata.

Nella sfida finale la pupilla di Skin canta egregiamente “Something’s Got A Hold On Me”, mentre la band di Fedez propone “Somebody To Love” e a causa di problemi tecnici la performance è un completo disastro. I giudici non se la sentono di decidere e si va al tilt. Eliminati i Moseek.