Mango rivive nel libro di liriche “Tutte Le Poesie”
2016
Era il 7 dicembre del 2014 quando Mango diceva addio al mondo e ai suoi fan a causa di un infarto avuto durante un live. Da allora il cantante di Lagonegro è rimasto nel cuore di chi lo amava e finalmente potrà “tornare in vita” attraverso un libro edito Pendragon che propone tutte le sue liriche.
Il libro, intitolato “Tutte Le Poesie”, è stato presentato qualche giorno fa a Milano ed oltre alla nuova raccolta inedita “I Gelsi Ignoranti”, che Mango aveva ultimato poco prima della sua morte, racchiude anche le altre due pubblicazioni di poesie ormai andate esaurite: “Nel malamente mondo non ti trovo” (Pendragon, 2004) e “Di quanto stupore” (Pendragon, 2007).
Ad aprire la presentazione è stata Laura Valente, moglie di Mango, compagna di una vita, musicista e cantante dei Matia Bazar per ben dieci anni, dopo la fuoriuscita dal gruppo di Antonella Ruggiero. Al termine dell’incontro la Valente ha ringraziato i loro due figli, Filippo e Angelina, per aver contribuito a realizzare il sogno del padre nel veder pubblicata l’ultima sua opera letteraria.
Molte celebrità erano presenti alla cerimonia: da Mara Maionchi a Franco Mussida, passando per Carlo De Bei e Bruno Tavernese.
- Notizie
Categorie:
-
Il ritorno di Mango, una nuova raccolta musicale “Ma non ci saranno brani inediti”
A quasi cinque anni dalla sua scomparsa, il 22 Novembre esce per Warner Music Italy Tutto l’amore che conta davvero, un imperdibile cofanetto che raccoglie il patrimonio musicale di Mango suddiviso in tre raccolte tematiche. (altro…)... -
A Milano una giornata per Mango “Tutto l’amore che ho” e un disco in uscita
Nel quinto anniversario della scomparsa di Mango, martedì 19 novembre si terrà “Tutto l'amore che conta davvero”: una giornata dedicata a Mango, all’interno della Milano Music Week, per ricordare l’artista di... -
Fedez, un libro per bambini a favore di un’operazione benefica
Fedez scrive un libro per bambini, lo promuove assieme al figlio Leone ed è subito boom di vendite. (altro…)...