Ferro, Pausini, Fedez e Mika candidati per i Diversity Media Awards
2016
I Diversity Media Awards, ovvero gli oscar italiani per chi valorizza il mondo LGBT, ha quest’anno tra le nomination Tiziano Ferro, Laura Pausini, Fedez, Mika, Barbara D’Urso e Daria Bignardi. Si tratta di personalità del mondo dello spettacolo che…
…si sono distinte nella lotta ai pregiudizi contro le persone omosessuali e transessuali. Il premio è nato dall’associazione Diversity di Francesca Vecchioni (figlia del cantante Roberto, ndr) che ha commentato così l’istituzione di questo premio in Italia:
“Chi fa comunicazione ha una grande responsabilità: entra nelle case e influenza l’immaginario. Sulle persone lgbt c’è spesso stata una rappresentazione distorta dai pregiudizi. È importante invece che si possano vedere in tutta la loro autenticità. Mi sta molto a cuore perché so cosa significa crescere senza ‘miti’: quando ero piccola non c’erano immagini positive e accessibili delle donne lesbiche. Anche per questo era complicato persino sognare il futuro e una vita felice: quello che non riesci a immaginare è come se non fosse possibile”.
I voti potranno arrivare in parte anche dalla gente: a partire dal 1 aprile sul sito www.diversitylab.it, sarà possibile esprimere la propria preferenza e poi a maggio 2016 si terrà a Milano la premiazione.
- Notizie
Categorie:
- Barbara d’Urso,
- Daria Bignardi,
- Diversity Media Awards,
- Fedez,
- Francesca Vecchioni,
- Laura Pausini,
- Mika,
- nomination,
- Tiziano Ferro
Tags:
-
Tiziano Ferro è diventato papà
Attraverso un post su Instagram il celebre cantautore racconta l'emozione di essere diventato padre. (altro…)... -
Laura Pausini, dopo la notte degli Oscar, un film Amazon
Dopo la notte degli Oscar, Laura Pausini torna in pista, stavolta con un nuovo film Amazon Original italiano basato su una sua idea originale e di cui è protagonista. (altro…)... -
Fabio Rovazzi ricorda la lite con Fedez nel 2018 “Mai mischiare lavoro e amicizia”
A tre anni di distanza dalla rottura artistica (e personale) con Fedez, Fabio Rovazzi commenta a SkyTg24 quanto accaduto all’epoca. Ai tempi nessuno dei diretti interessati della vicenda aveva rilasciato dichiarazioni troppo dettagliate. ...